Recensione Willful ID130 Plus

Il Willful ID130 Plus è uno smartband che si inserisce nell’affollato mercato degli Activity tracker che costano poco. Possiamo considerarlo concorrente dello Xiaomi Mi Band 3. Questa band permette di monitorare le attività dell’utilizzatore e visualizzare i dati(giornalieri o settimanali) sull’applicazione dedicata che si chiama VeryFitPro. E’ resistente all’acqua, quindi lo si può tenere davvero h24. E’ possibile avviare 3 attività direttamente dallo smarband(camminata, jogging, bicicletta), le restanti 11 dall’applicazione(ad esempio arrampicata, tennis, yoga ecc). Manca il sensore GPS, quindi per la precisione e per tracciare il percorso sulla mappa necessita dello smartphone. Ha un piccolo tasto sotto lo schermo che permette di visualizzare orologio, contapassi, distanza percorsa, frequenza cardiaca. Tenendo premuto più a lungo si può avviare un’attività(lo stesso si deve fare per terminarla) oppure accedere ad altre funzionalità quali sveglia, monitoraggio sonno, contollo fotocamera, notifiche, spegnimento. Il tempo di ricarica è di 1 – 2 ore. E’ compatibile con Android 4.4 e IOS 8.1.

Specifiche tecniche:

Schermo: 0,96” OLED
Peso: –
Certificazione: IP68, resistente all’acqua
Connettività: Bluetooth 4.0
Batteria: 65 mAh (fino a 7-10 giorni di autonomia in standby)
Sensori: frequenza cardiaca, passi, sonno

Contenuto della confezione:

1 x Willful ID130 Plus 1 x braccialetto gomma 1 x Libretto istruzioni

Willful-Fitness-Tracker
willful

Uno dei punti di forza di questo dispositivo sono il display a colori che lo rende molto bello da indossare, la batteria che dura più di una settimana in caso di un utilizzo non molto intenso, la possibilità di mostrare le notifiche anche dei social o dalle email(oltre all’icona comparirà una parte di testo della notifica), l’applicazione che imposta in automatico l’attività in base a quello che facciamo. Buono l’avviso di sedentarietà e la funzione sveglia silenziosa. Comodo al polso, buoni i materiali del cinturino.

very fit pro 2
very fit pro

Tra i punti a sfavore lo schermo poco visibile sotto il sole(problema che si può risolvere aumentando la luminosità al massimo), il menù che può avanzare solo in una direzione, il tasto troppo piccolo scomodo quando si fa sport. Alcune persone una volta sveglie hanno già trovato il conteggio di passi che non avevano fatto.

Design8.2
Display8.1
Funzionalità8.4
Autonomia8.2
Qualità/Prezzo8.4
8.3 su 10
Pro Display a colori - Ergonomia - Attività sportiv Contro Display al sole poco visibile - Conteggio passi di prima mattina Giudizio finale Il Willful ID130 Plus è un ottimo smartband che ci consente di tenere traccia in automatico del sonno e delle nostre attività in autonomia. Buono il rapporto qualità/prezzo, il display a colori, l'eleganza.
Articolo Precedente

Send this to a friend