Recensione Xiaomi Mi Band 2

Chi vuole un resoconto delle attività della giornata senza spendere tanto può optare per lo Xiaomi Mi Band 2. E’ uno smartband in vendita dal 2016 che consente di tenere traccia sommariamente dei passi, del sonno, della frequenza cardiaca(misurazione non continua, ma spot), delle calorie. Tramite l’applicazione dello smartphone è possibile vedere le statistiche delle nostre attività. Questo modello è adatto a chi non vuole spendere tanto rinunciando alla precisione e l’accuratezza dei dispositivi più costosi. Ha una buona vibrazione utile sia per le notifiche sia come sveglia con la funzione sveglia intelligente che consente un risveglio graduale(la sveglia si può anche posticipare).

Specifiche tecniche:

Schermo: 0,42” OLED
Peso: 7 grammi
Certificazione: IP67, resistente all’acqua
Connettività: Bluetooth 4.0 LE
Batteria: 70 mAh (fino a 20 giorni di autonomia)
Sensori: frequenza caridiaca, passi, sonno

Contenuto della confezione:

1 x Xiaomi Mi Band 2 1 x band originale(braccialetto gomma) 1 x Caricabatteria Base 1 x Panno

xiaomi mi band 2
confezione xiaomi mi band 2

Uno dei punti di forza di questo Smartband è la durata della batteria che in condizioni di utilizzo non intenso arriva fino a 20 giorni. Gli altri punti di forza sono il peso e l’ergonomia del dispositivo, il prezzo, la facilità di utilizzo dello smartband che con vari tap sullo schermo ci consente di vedere l’orologio, contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca, batteria rimasta. Facile anche l’utilizzo dell’applicazione Mi Fit(vedi foto sotto) che consente di tenere traccia della qualità del sonno e di tutte le altre nostre attività. Buona anche la funzione che ci avvisa quando stiamo seduti e fermi per troppo tempo.

mifit
mifit2
mifit3

Tra i punti a sfavore lo schermo poco visibile sotto il sole, quindi occorre fare ombra con la mano, la lettura della frequenza cardiaca(spot) che a volte da errore specie se il cinturino non è stretto a dovere, il contapassi e il monitoraggio del sonno non troppo accurato. Alcune persone hanno avuto anche problemi di accesso all’applicazione e accoppiamento con il telefono che nel frattempo sono stati risolti con aggiornamenti software.

Pagella

Design9.5
Display6.8
Funzionalità7.4
Autonomia9.8
Qualità/Prezzo8.5
8.4 su 10
Pro Qualità/Prezzo - Durata batteria - Ergonomia - Certificazione IP67 Contro Display poco luminoso - Connettore ricarica proprietario - Contapassi Giudizio finale Lo Xiaomi Mi Band 2 è ideale per chi vuole spendere poco e vuole avere un resoconto sommario del sonno e delle attività della giornata o della settimana. Utile anche per avvertici delle notifiche dello smartphone e come sveglia(insieme allo smartphone).
Articolo Successivo

Send this to a friend